
MATCH IT NOW 2020, GRAZIE AI SOCIAL AMBASSADOR DELLA CAMPAGNA
29-09-2020
Sono stati in tanti ad aver lanciato l’appello a favore della donazione ai loro numerosissimi follower. E non smetteremo di ringraziarli.
Stiamo parlando dei social ambassador della Settimana nazionale “Match it Now” che, dal 19 al 26 settembre, hanno animato i loro profili Instagram con messaggi di sensibilizzazione, inviti ai ragazzi ad iscriversi al Registro IBMDR e informazioni sul perché abbiamo bisogno di nuovi donatori, oggi più che mai. Per la promozione della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche si sono mobilitati social influencer provenienti da mondi ed esperienze professionali diverse.
Dalle sportivissime Rossella Fiamingo (schermitrice, specializzata nella spada e medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro) ad Alice Mastriani, atleta di cross fit. C’è poi la food blogger Flavia Imperatore, nota ai più come Misya, Benedetta Mancini, in arte amydori, mamma influencer, e Paolo Stella, seguitissimo attore. Anche Gabriele Corsi, conduttore radio-televisivo e componente del Trio Medusa, ha partecipato attivamente alla campagna con un messaggio dedicato ai suoi fan durante la Settimana. E ancora, la tattoo artist Lucille Roots e Awed, all’anagrafe Simone Paciello, noto youtuber napoletano.
Tra gli altri volti femminili che hanno aderito alla Settimana ci sono Annie Mazzola, conduttrice radiofonica di Radio 105, Murielxo, una delle più note social activist, Imen Jane, co-fondatrice di Will Italia e Nicole Rossi, che ha partecipato alle trasmissioni “Pechino Express” e “Il collegio”. Da Radio 105 arriva anche il sostegno del conduttore Dario Spada che ci ha raccontato di essersi iscritto anni fa al Registro IBMDR. C’è anche chi ha voluto festeggiare il suo compleanno con noi e ha richiesto ai suoi fan un regalo speciale, quello di diventare donatori: è Ludovico Fremont, volto noto del cinema e della fiction televisiva.
Dal mondo del calcio, che proprio nella settimana di Match it Now ha preso avvio il campionato di Serie A, hanno aderito alla campagna i giornalisti Matteo Barzaghi e Filippo Tramontana, Davide Calabria, giocatore dell’AC Milan, e Linea Inter; dalla Lega Pro, si sono uniti il Cesena Calcio e il Novara Calcio. Infine, ci sono stati gli Autogol che, con la loro dirompente ironia, hanno tirato in campo Antonio Conte per la convocazione della partita che può davvero salvare una vita.
Anche il mondo dell’informazione prettamente digital ci ha dato una mano a diffondere corrette informazioni sulla donazione e rilanciare l’appello ai ragazzi per l’iscrizione al Registro IBMDR; per questo ringraziamo le piattaforme Freeda, Will Italia e Ohga per aver creato contenuti originali e accurati.